Termini e condizioni

Condizioni di vendita

La vendita di tutti i prodotti verrà effettuata da: 
Pharma Mum Italia S.r.l. 
Via Monte Napoleone 8 – 20121 Milano (MI) 
C.F. – P. IVA e n° iscrizione Registro Imprese 09566570967 
R.E.A. MI 2099230 

L’utilizzo del sito comporta l’accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita

Procedura di acquisto

Per l’acquisto dei prodotti il cliente dovrà procedere alla propria registrazione inserendo nell’apposito form riservato all’account, “Il mio account”, tutti i dati richiesti. 
I dati tecnici riportati sulle schede prodotto sono indicativi e riassuntivi. Tutti i dati completi, che fanno fede, sono riportati su tutte le confezioni a norma di legge. Tutti gli articoli aggiunti verranno visualizzati nel proprio “carrello”, dove sarà possibile modificare e/o togliere gli articoli fino alla conferma definitiva dell’ordine. 
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto sono indicati in Euro e sono comprensivi di Iva. 
In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all’ordine di acquisto, il cliente potrà darne comunicazione 
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da pharammum.it mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali inesattezze. 
La vendita tra il cliente e Pharma Mum Italia S.r.l. è da intendersi conclusa solo dopo l’invio della e-mail di conferma da parte di www.pharmamum.it 
Con riferimento al Decreto Legislativo 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione dell’ordine, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione della vendita.

Spedizione e consegna

Le spedizioni avverranno su tutto il territorio Italiano. Non si possono effettuare spedizioni in ambito estero.
Le spese di consegna ammontano ad €5,90 per quasi tutto il territorio Italiano.
Per alcune destinazioni sono previste spese di consegna di importo superiore e variabile da €9,00 fino a €27,00 (solo per Isole minori).
Sono previsti abbuoni delle spese di consegna solo se il loro importo è pari ad €5,90 e per ordini di importo pari o superiori ad €60,00.

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso. Nel caso in cui il cliente dovesse risultare assente durante il primo tentativo di consegna, il corriere lascerà un avviso e proverà ad effettuare una nuova consegna nell’arco delle 24 ore successive; se il cliente dovesse risultare nuovamente assente, la spedizione passerà ad uno stato di giacenza*.

*le eventuali spese di giacenza saranno a carico esclusivo del destinatario
Il cliente sarà dunque contattato da Pharma Mum Italia S.r.l. per organizzare un ulteriore tentativo di consegna.
Qualora anche il terzo tentativo non dovesse avere esito positivo, la spedizione verrà resa a Pharma Mum Italia S.r.l., con conseguente annullamento dell’ordine e addebito delle spese di spedizione e giacenza.

Tempi di consegna

La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere espresso ed i tempi varieranno in funzione del momento in cui l’ordine verrà effettuato e del metodo di pagamento scelto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario l’ordine verrà spedito esclusivamente alla ricezione del pagamento. I tempi di consegna, calcolati a partire dal momento della spedizione sono di 3 giorni lavorativi. Tutti gli ordini effettuati o validati dopo le ore 12,00 verranno spediti il giorno lavorativo successivo. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).

Ricevimento della merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ”Riserva di controllo merce” documento accompagnatorio e comunicati immediatamente con raccomandata a/r indirizzata a: Pharma Mum Italia S.r.l. – Via Monte Napoleone 8, 20121 Milano.

Attenzione

Se accettate la merce consegnata dal corriere senza apporre le riserve, non potrete avanzare in un secondo momento alcun tipo di reclamo nei confronti di Pharma Mum Italia S.r.l. per eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto, ma dovrete rivolgervi esclusivamente al corriere. 
Precisiamo, inoltre, che la dicitura “Collo integro, accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che, quindi, non accetta reclami. Il controllo della merce va pertanto effettuato al momento della consegna. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a/r indirizzata a: Pharma Mum Italia S.r.l. – Via Monte Napoleone 8, 20121 Milano entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non verrà presa in considerazione. Il cliente si assume la responsabilità piena di ogni sua dichiarazione.

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito www.www.pharmamum.it sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

Modalità di pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato tramite PayPal o Bonifico Bancario anticipato. 
PayPal permette a qualsiasi consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura, conveniente ed economica. 
La rete di PayPal utilizza l’infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale. 
Per ulteriori informazioni vai sul sito www.paypal.it. 
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. 
La causale del Bonifico Bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, nome e cognome del cliente.

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul sito www.pharmamum.it, Pharma Mum Italia S.r.l. emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull’imballo. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto. 
Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Reclami

E’ necessario al momento della consegna apporre sulla bolla di accompagnamento del corriere eventuale anomalia riscontrata (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc). 
In caso contrario non sarà accettato alcun reclamo. 
I reclami possono essere presentati:

  1. all’indirizzo e-mail servizioclienti@www.pharmamum.it
  2. per iscritto all’indirizzo Pharma Mum Italia S.r.l. – Via Monte Napoleone 8 – 20121 Milano

Ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).

Recesso

Il diritto di recesso viene regolato dal Decreto Legislativo 206/2005 art. 64 e successivi.
Si può esercitare questo diritto, entro 10 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento dell’ordine, scrivendo a servizioclienti@pharmamum.it fornendo i dati relativi all’acquisto.
Per poter dare luogo al diritto di recesso il prodotto deve essere restituito integro con imballo originale, e non deve presentare alcun danno. In caso contrario sarà privo di efficacia.
Attenzione: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il cliente e Pharma Mum Italia S.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penaliderivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Privacy

Al momento dell’acquisto verrà richiesto al cliente di fornire tutti i dati personali necessari a fornire il servizio. Gli stessi verranno trattati ai sensi del art. 13 Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”).

Effettuando l’ordine sul sito www.pharmamum.it il cliente dichiara di aver preso visione della privacy policy, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto.